MEDITAZIONE DEL PLENILUNIO DELLA VERGINE

Mercoledì 6 Settembre
ore 19.00
Poetto di Quartu S.Elena – Margine Rosso

Questo mese ci vediamo in spiaggia per celebrare il Plenilunio con una meditazione di gruppo, con canti e mantra, e suoni armonici. Oltre alla meditazione curata dal Comitato Wesak del Mediterraneo, saremo guidati da Paola Tomasi nel canto di mantra di diverse tradizioni per poi rilassarci e abbandonarci al suono dei gong di Sujjan Saroop Sing.

Meditazione del Plenilunio della Vergine
La qualità dell’energia del Plenilunio della Vergine è connessa con tutto ciò che è materia e sostanza intesa come creazione divina, sacra, in cui c’è unità sostanziale tra spirito e materia. La frase chiave di questo plenilunio è infatti “Sono la madre e il figlio, Io Dio, sono materia” : creatore e creato, spirito e materia coincidono. Sono UNO.

Attraverso una meditazione di gruppo guidata focalizzeremo il nostro intento per realizzare questa consapevolezza dentro di noi e da qui lasciare che si espanda naturalmente e spontaneamente nel mondo.

Al termine condivisione di cibo e bevande fra i partecipanti.

INFORMAZIONI

Appuntamento alle ore 18.45 al chiosco Zen (di fronte a Mc Donald’s), ultimo chiosco del Poetto. Ci sposteremo poi in spiaggia, nell’area dietro il campeggio per meditare. se arrivate dopo potete raggiungerci direttamente li.

Cosa Portare: telo e cuscini per sedersi e sdraiarsi, candeline all’interno di barattoli di vetro, abbigliamento comodo e caldo, copertina, cibo da condividere a piacere (no alcol, cibo preferibilmente vegetariano). Nel rispetto dell’ambiente si raccomanda di non portare stoviglie usa e getta. Ciascun partecipante è invitato a provvedere a rititrare la propria spazzatura.

La partecipazione è libera e aperta a tutti, offerta libera. Non è necessario avere conoscenze o esperienza di meditazione. Non è necessario prenotare. I bambini sono i benvenuti. Nel rispetto degli animali e di tutti i presenti si chiede invece di lasciare a casa i cani.

Per maggiori informazioni: 320 8492880; 328 3599864

Potrebbero interessarti anche...