Meditazioni del Plenilunio

Dal 2013, rispondendo a un’esigenza e un intento condivisi, il Comitato Wesak del Mediterraneo organizza ogni mese, nel giorno della luna piena, le meditazioni del Plenilunio.

11695038_717326198379087_7570598576050328857_n

Il Plenilunio è stato celebrato dall’uomo fin dalla notte dei tempi, come un momento particolare in cui è possibile realizzare una profonda connessione con il creato. L’energia della Luna influenza in modo molto potente sia la Terra come pianeta e essere dotato di coscienza, sia i suoi abitanti, in quanto intimamente connessi sia alla Madre Terra, sia al resto del Cosmo. Così come la Terra e la luna formano un’unità indivisibile, un sistema in equilibrio, e non potrebbero esistere l’una senza l’altra, così è altrettanto con il resto dell’Universo. Tutto è connesso, tutto è UNO. e allora ogni cosa accade nell’universo ha effetto su di noi, e noi stessi con la nostra coscienza, sia individuale che come umanità abbiamo una parte importante nella continua cocreazione dell’intero Universo. Il giorno del Plenilunio le energie spirituali sono più disponibili alla nostra coscienza in quanto l’allineamento tra la Terra e il Sole, la nostra fonte di energia e vita è libero da ogni ostacolo. In questi giorni abbiamo quindi la possibilità di sintonizzare in modo consapevole la nostra coscienza per svolgere un lavoro spirituale di gruppo, tenendo conto della qualità di energia in ogni determinato momento dell’anno, sintetizzata dal segno zodiacale in cui ci troviamo. In questo modo focalizziamo il nostro intento di evolvere la nostra coscienza, al servizio dell’umanità, in armonia con il creato.

Noi facciamo questo attraverso semplici meditazioni guidate di gruppo aperte a tutti, che non richiedono esperienza o competenze particolari se non la voglia di condividere un momento in cui si mette l’intento preciso di lavorare sulla nostra interiorità, con l’aiuto delle energie spirituali e del sostegno di tutto il gruppo, al servizio dell’evoluzione della coscienza dell’umanità intera.

Per definizione come ogni attività organizzata e promossa da Comitato Wesak del Mediterraneo, le meditazioni sono un servizio alla famiglia umana che noi siamo onorati di poter svolgere e portiamo avanti a titolo puramente volontaristico. Le meditazioni sono quindi gratuite. Tutti i partecipanti hanno la possibilità, se lo desiderano, di sostenere il Wesak lasciando una libera offerta che viene utilizzata dal Comitato per la copertura delle spese organizzative del Wesak e altri eventi che vengono organizzati durante l’anno.