Programma Wesak del Mediterraneo 2017

Mercoledì 10 Maggio ore 18.00
Parco di Terramaini, Cagliari

Quest’anno il Wesak del Mediterraneo si svolgerà a Cagliari, al Parco di Terramaini. Appuntamento alle ore 18.00.
Per raggiungere il prato dove si svolgerà la meditazione conviene entrare dall’ingresso con ponticello situato dietro la stazione dei Carabinieri di Monserrato. Vedi mappa.

PROGRAMMA
ore 18.00 arrivo e sistemazione dei partecipanti in cerchi concentrici (chi volesse aiutare può arrivare in anticipo).
Lasciato il giusto tempo ai presenti per sistemarsi, e dopo una breve introduzione al Wesak, i partecipanti saranno invitati se lo desiderano, a condividere con gli altri un canto o preghiera in sintonia con lo spirito del Wesak.
Prima della meditazione verrà recitato il Gayatri Mantra, antico mantra della tradizione vedica, invocazione all’intelligenza divina universale affinchè porti ordine e luce, per aiutare i partecipanti a entrare gradualmente in uno stato interiore di pace in sintonia con l’intento e lo spirito del Wesak. Seguirà la meditazione vera e propria, al termine della quale verrà recitata collettivamente la Grande Invocazione.
Il termine della celebrazione è previsto massimo per le 20.00.

Cosa portare: tappetino o telo per sedersi (meglio se isolante, il terreno e l’erba potrebbero essere leggermente umidi), abbigliamento comodo e adatto a sedere a terra, una coperta da mettere sulle spalle in caso di freddo; un fiore, se si vuole dell’acqua in bottiglietta (che verrà energizzata durante la meditazione).

Per ulteriori info: wesakmediterraneo@gmail.com; 3208492880; 3283599864